Senza categoria

Tutte le squadre giovanili del rugby imperiese in campo: i riflessi del fine settimana

Dic 3, 2023

Sabato e domenica davvero intensi al “Pino Valle” di Imperia con una sequenza ininterrotta di partite che hanno visto impegnate tutte le squadre giovanili imperiesi.

Sabato si sono viste in campo prima la under 12 Imperia Rugby opposta a Reds e Sanremo, poi c’è stato un bel concentramento per i più piccoli under 6, 8 e 10. Va detto che un protagonista di giornata è stata l’epidemia di influenza, che ha costretto al forfait tanto Savona che San Marziano Genova. In ogni caso tutti si sono divertiti molto. In campo Imperia Rugby, Sanremo Rugby e Reds Imperia hanno dato spettacolo senza limitare le forze, come è logico per bambini che hanno grande voglia di movimento. Per Imperia Rugby bella presenza in campo, con under 8 e under 10 con ben 15 effettivi, mentre gli under 6 sono stati addirittura divisi in due gruppi di gioco. Chiude la giornata l’incontro under 14. In questo caso i giovani dell’Imperia giocano in forma coordinata con Reds e Sanremo, primo vero esperimento verso la franchigia provinciale Union. Va detto che come sempre la club house si è disimpegnata alla grande con l’aiuto fattivo delle mamme.

Domenica sono poi di scena la under 16 e la under 18 della Union Riviera Rugby, i primi guidati da Archimede e Zumbo e i secondi con Flavio Perrone e Giorgio Pallini. Doppio confronto con il quotato settore giovanile degli Amatori Genova e risultato finale in parità: la under 16 si impone in modo abbastanza perentorio per 51 a 31 (8 mete a 5) mente i maggiori di età hanno perso per 12 a 26, in un incontro abbastanza tirato, con i genovesi in vantaggio finale per 4 mete a 2. Ci si avvicina al mese di dicembre con un buon viatico in termini di numeri e di partecipazione.

rugby
Author: rugby

News correlate