In evidenza | News

Union Riviera Rugby under 18: ancora indietro a Biella, ma con l’onore delle armi

Gen 30, 2019

Per la under 18 di Flavio Perrone e Davide Pozzati la prova di Biella è stata importante per la lezione vissuta. Essere nel girone elevato vuol dire avere la possibilità di crescere di fronte a società strutturate da molti anni a livello giovanile e non solo. Biella si è dimostrata una squadra capace di giocare in modo uniforme con una grande unità di intenti. Per contro, la Union si presenta con un gruppo finalmente numeroso e con qualche nuovo esperimento, sia pure limitato. Si tratta di ragazzi ancora in crescita, donde solo otto o nove passeranno di categoria l’anno prossimo. Sugli scudi, l’elastico Braccini, tomaia calda, che segna 14 punti tra calci ed una meta. E si sa quando Braccini stia lavorando anche sulla crescita fisica, inevitabile per chi si voglia proiettare a buon livello nel difficile ruolo di estremo. La partita, va detto, è stata bella, senza dubbio per merito di entrambe le compagini. E questo vale per la capacità degli apprendisti corsari di giocare a viso aperto, con le mani e con il cuore, con fantasia. Al di là del risultato, fa piacere che, con autentico spirito rugbistico, i padroni di casa si siano complimentati con tecnici e giocatori liguri. Onore delle armi, dunque, come nel 1941 ad Amba Alagi. Forse non è il caso di ricordare fulgide pagine di eroici italiani e truppe coloniali, ma una lezione di storia ai ragazzi c’entra eccome. 

Union Riviera Rugby in campo con: Ascheri, Raineri, Trezza; Ferrari, Barbotto; Vuerich, Calzia, Campanini Emanuele; Campanini Paolo, Ardoino, Signorella, Sega, Marasco, Archimede, Braccini. A disposizione: Eordea, La Rosa, Sambito, Landini, Ranise, Zarrouk.

UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE 1 (III GIORNATA/ANDATA)

FTGI Rugby Ligues1 –            Ivrea  20/19

Biella – Union Riviera  38/14

Cuneo Pedona – FTGI Embriaci/2  (rinviata)

CLASSIFICA: Biella punti 15, FTGI RugbyLigues1 punti 14,  Ivrea punti 11, Cuneo Pedona (*), Union Riviera e FTGI Embriaci2 (*) punti 0.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto