In evidenza | News | Under 16

Union Riviera Rugby under 16 ancora sconfitta: le riflessioni del tecnico Flavio Perrone

Nov 7, 2017

La Union Riviera Rugby under 16 subisce pioggia e mete a casa delle Province dell’Ovest, realtà ancora viva a livello giovanile, anche se ormai vicina all’ambito CUS Genova. Una buona scuola, certo, ed un ampio bacino di utenza. Il passivo è sensibile: 64 a 5. In allenamento, venerdì, mancando qualche elemento, si è notata l’effettiva capacità offensiva della squadra, che è meno portata alla difesa. C’è inoltre il grande lavoro da compiere per amalgamare il gruppo dei Salesiani di Vallecrosia: di fatto si alimenta una franchigia provinciale.

Il tecnico Flavio Perrone ha il compito di traghettare il gruppo, assieme a Marco Trucco e Donato Nesta che opera su Vallecrosia. Perrone ha un ruolo di coordinamento della sezione giovanile Union e lavora molto sul campo e fuori. E commenta: “Come sempre soffriamo il mal di trasferta, concediamo sempre un inizio partita agli avversari che poi diventa difficile recuperare. È come se facessimo ancora riscaldamento e lasciamo terreno a chi si trova di fronte. Analizzando il comportamento della squadra, devo dire che creiamo una buona linea difensiva, ma aspettiamo troppo e manca aggressività. In attacco il nostro potenziale è sicuramente alto, abbiamo il possesso, ci manca ancora la qualità. Sono lieto del fatto che funzioni una difficile pratica del gioco statico, la touche. Però non sfruttiamo ancora questa possibilità. Anche la mischia è forte, però poi non gestiamo la palla sotto la pressione. Non fa bene perdere così, ma sono fiducioso per il futuro perché stiamo lavorando e ci toglieremo delle soddisfazioni”. Sui singoli, va detto che si fanno sentire i primi malanni e piccoli infortuni di stagione. Assolutamente sugli scudi Andrea Luglia, che pareva non essere della partita fino a venerdì. Ha placcato, pressato e recuperato palloni. Un esempio da seguire e un punto di riferimento per i compagni.

UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (III  GIORNATA/ANDATA)

Amatori Genova – FTGI ReccoSpezia  5/8

CUS Genova – Savona  48/7

Province dell’Ovest – Union Riviera  64/5

CLASSIFICA: CUS Genova punti 15, FTGI ReccoSpezia punti 14, Province dell’Ovest 9, Savona 5, Amatori Genova 1, Union Riviera 0.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto