In evidenza | News

Union Riviera Rugby sconfitta a Savona, ma si va a testa alta

Dic 14, 2017

Manca poco alla fine del girone di qualificazione della C1 nazionale di rugby. Appuntamento classico per la Union in quel di Savona. C’è l’annata buona per gli uni e buona per gli altri. Questo è l’anno degli aquilotti, che si impongono, ma non certo in modo semplice. La Union peraltro schiera già degli under pronti per la prima squadra, come Ardoino e un Braccini in stato di grazia. Peraltro da una difficoltà di trasmissione proprio fra tre quarti nasce la prima meta del Savona che ribalta la sudditanza causata da un calcio di punizione trasformato dal cecchino Calzia. E da una superiorità territoriale fino a quel momento di marca corsara, su di un campo che ha retto bene al maltempo. Esempio da prendere, anche in questo caso. Unica beffa, di deconcentrazione forse, per la seconda meta subita proprio allo scadere del primo tempo. 10-3 per i padroni di casa e ancora tutto in discussione. Nel secondo tempo arrivano altre due mete non trasformate da parte savonese e un calcio di punizione. Savona in ogni caso segna sempre in punti che non portano ad una facile trasformazione al piede, ma va detto che il forte vento ha ostacolato i calciatori e così anche i tallonatori nel lancio in touche. Il tecnico della Union Pallini si esprime così: “Sono contento di come si sono comportati i ragazzi, ci manca sempre qualche giocatore, ma vedo dei miglioramenti, buona prestazione degli under, peccato solo per la nostra sterilità offensiva, che in qualche modo risolveremo nel tempo”.

SERIE C1 – GIRONE D POOL 2 (III GG. RITORNO)

Savona – Union Riviera 23/3

CUS Pavia – Amatori Genova 23/12

CFFS Cogoleto & P.O. – San Mauro  7/35

CLASSIFICA: Amatori Genova punti 35, CUS Pavia 32, Savona 23, San Mauro 21, Union Riviera 10, CFFS Cogoleto & P.O. punti 0.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto