In evidenza | News

L’amaro calice del Monferrato: la bestia nera della Union Riviera Ligure under 18

Mar 3, 2017

Una storia stregata…La Union Riviera Ligure under 18 incontra due volte il Monferrato a breve distanza e rimedia due sconfitte. Misurate, onorevoli, mettendocela tutta, ma pur sempre sconfitte. Salutari per certi versi perché ci si rende conto di livelli ai quali è necessario arrivare. Anche perché ci sono giocatori al primo anno di categoria e che dunque desiderano affermarsi su di un percorso più ampio nel tempo. Il Monferrato, franchigia che riunisce le piazze rugbistiche di Asti, Alessandria e Acqui, è un esempio da seguire. E la Union è comunque una squadra che merita rispetto. Domenica 26, al “Pino Valle”, va in meta per prima con uno scatenato Braccini, un estremo in versione levriero che interpreta in modo elegante un ruolo difficile, da persone mature. La partita è stata maschia, combattuta, di grande rilievo, con placcaggi e movimento offensivo e difensivo già valido per squadre seniores. Afferma il tecnico Giandomenico Lisco: “ Noi dovevamo concretizzare di più nel primo tempo dove abbiamo avuto alcune belle  occasioni. Gli avversari sono usciti alla distanza ed hanno concretizzato con tre mete, una trasformazione ed un calcio. Ma non hanno preso il punto di bonus per le quattro mete. In fondo gli abbiamo posto dei quesiti non da poco. Comunque prova di gioco notevole, orgoglio e unione che rende felice sia me che il collega Massimo Zorniotti”. Peccato, infine, per la meta presa nel finale, con un infortunio che terrà fuori a lingo il capitano Guglielmo “Gus” Borzone. In ogni caso si stanno già studiando le contromosse e quindi vedremo una under 18 di livello adattando i giocatori a nuovi ruoli. Del resto nella vita è così. Si va avanti, non indietro.

UNDER 18 GIRONE  2 TERRITORIALE (V GG. RITORNO)

Lions Tortona – CUS Genova/B  (annullata)

Union Riviera – Monferrato/B  5/20

Savona – Volvera  71/5

CLASSIFICA: Savona punti 50, Union Riviera 41, Monferrato/B  37, Volvera 18, Amatori Genova 16, CUS Genova/B (*) 2, Lions Tortona (*)  – 8.

 

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto