In evidenza | News | Propaganda

Fine settimana con rugby d’alta quota per il sistema ovale della Liguria di Ponente

Mar 25, 2017

Si comincia con l’Imperia Rugby under 14 e si chiude con un doppio confronto Liguria-Piemonte e una grande manifestazione a Sanremo per il minirugby. Primo palcoscenico è il Pino Valle di Imperia Baité. Sabato 25 alle 15.30 i padroni di casa sfidano i Salesiani di Vallecrosia e il CUS Genova in un triangolare con partite di 30 minuti. Un’ora di gioco totale che metterà a dura prova il gruppo guidato da Perrone e Abbo. Di fronte i Salesiani in costante crescita con un gran bacino di lavoro e il CUS Genova che non ha bisogno di presentazioni. Non a caso ancora giovedì i ragazzi stavano lavorando sodo tra attività atletica ed una interminabile sessione di gioco nella difesa.

Ancora il Pino Valle è scenario per una sfida di alto livello per la under 18 della Union Riviera Rugby. In questo caso il barrage di categoria propone un primo confronto con il quotatissimo Biella. I lanieri sono reduci dal primo posto nel girone del Piemonte settentrionale, vengono dalla categoria Elite nazionale e, dicono i più, sono destinati a quella categoria nella prossima stagione. Il confronto si presenta pieno di insidie, sul percorso generale per il posizionamento di ranking italiano. Biella ha iniziato per prima un percorso sul rugby giovanile che ha portato a grandi soddisfazioni. Sempre negli allenamenti infrasettimanali si è lavorato su qualche novità in mischia, che acquisisce notevole peso, nonché sul gioco difensivo e il placcaggio, un fondamentale che in Italia spesso latita. Appuntamento alle 12.30 per domenica 26.

Sempre domenica le squadre under 8, 10 e 12 di Imperia Rugby partecipano all’importante II torneo Città di Sanremo. Un appuntamento che si avvia a diventare un classico per il rugby propaganda almeno nazionale visto il richiamo che rappresenta la città di Sanremo e il suo indiscusso appeal climatico e glamourous. È già confermata la presenza di tre giocatori della franchigia celtica delle Zebre di Parma, Fabiani e Roan e quindi sarà festa anche con i giganti della specialità. In allegria e condivisione. Saranno presenti le società di Sanremo, Imperia, Savona, Vallecrosia, Province dell’Ovest, Amatori Genova, Lyons di Settimo Milanese, Biella e Lérins Rugby Club: fondamentali le presenze padane e subalpine nonché quelle francesi a dare un tocco internazionale all’evento.

Capitolo finale per la seniores della Union Riviera Rugby: in visita, non amichevole, alla capolista Novara. Si saggia, di fatto, l’atmosfera della serie B. E si lotta per il vertice, con un occhio a chi arriva da dietro. Non si sa mai ! Novara è un punto fermo, un approccio madre di tutte le prossime partite. Serve in primo luogo uno scatto di mentalità. Positiva. Vedremo, il futuro è Union. Per la Riviera, per l’unità e per lo spirito rugbistico, che fa bene. Al carattere prima di tutto.

 

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto