In evidenza | News

Eletti i nuovi consigli direttivi di Imperia Rugby e Union Rugby Riviera

Ago 10, 2021

Il 3 agosto 2021 il rugby imperiese non è in vacanza, ma rilancia le strutture societarie con i nuovi direttivi.

Nella capace e confortevole club house si sono infatti svolte le assemblee straordinarie dei soci di Imperia Rugby e Union Riviera Rugby.

Di fatto Imperia Rugby era al termine naturale del quadriennio elettivo 2017/2021 e si è approfittato della sessione per eleggere anche il direttivo della Union Riviera Rugby quale franchigia provinciale.

L’imperia Rugby sarà guidata per il prossimo quadriennio dal Presidente Luigi Ardoino e dai consiglieri Nicola Berio, Alessandra Ravotto, Riccardo Merlo, Alessandro Castaldo, Paolo Novaro, Enrico Abbo, Marco Podestà, Elvezio Reitano e Massimo Zorniotti.

La Union Rugby Riviera ha eletto Presidente Massimo Zorniotti ed i consiglieri Mariuccia Reitano, Federico Chiappori, Luigi Ardoino, Carlo Franzi, Davide Pozzati, Federica Bomparola, Giorgio Pallini, William Campi e Stefano Fantini.

A questo punto è utile porre in rilievo le novità all’interno di un sistema sportivo e di un movimento societario in crescita.

Nel direttivo Imperia Rugby entrano i rappresentanti del settore tecnico, figure carismatiche come Alessandro Castaldo e Paolo Novaro, giocatori della Union, allenatori, uno di lungo corso come Alessandro e uno molto entusiasta e sagace come Paolo. Molto rilevante, anzi, trascinante, è l’impegno di Alessandra Ravotto, figura sportiva assoluta, sempre in campo con i più piccoli e fisioterapista di ampio spettro ed applicazione. Da segnalare l’ingresso nel consiglio di Riccardo Merlo avvicinatosi al rugby pochi anni fa come genitore e letteralmente ammaliato dall’ambiente. Completano il direttivo gli “esperti” Enrico Abbo, Marco Podestà ed Elvezio Reitano e complementare all’organizzazione sportiva delle due associazioni Massimo Zorniotti.

Anche nel contesto Union c’è l’impegno dei giocatori e dei tecnici, Carlo Franzi, uomo solido e lineare e l’inventivo Davide Pozzati, atleta e tecnico peraltro come Giorgio Pallini.

La Union è franchigia e allora nel contesto di un’identità provinciale allargata William Campi risulta essere una espressione dell’estremo Ponente ligure ovvero del notevole bacino di utenza di Vallecrosia e della Polisportiva Salesiani.

Federico Chiappori al suo secondo mandato, Ardoino e il già presidente Fantini rappresentano la continuità. Poi ci sono le quote rosa, il tecnico delegato provinciale della federazione Mariuccia Reitano nel ruolo di Vicepresidente e Federica Bomparola, genitore di un atleta giunta nel direttivo con esperienza di dirigenza sportiva in altra disciplina.

Il neopresidente Union Massimo Zorniotti al termine delle assemblee ha rappresentato brevemente i progetti sportivi del prossimo quadriennio lasciando i dettagli organizzativi alle prime riunioni dei consigli dove sarà annunciata la struttura tecnica per la prossima stagione.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto