In evidenza | News

Concluso il quarto memorial Piero Binelli: minirugby under 13 a Imperia

Dic 15, 2022

Domenica 5 dicembre è andato in scena, al “Pino Valle” di Imperia il quarto memorial “Piero Binelli”, riservato alla categoria under 13. Il torneo, intitolato ad un indimenticabile tecnico della società imperiese, è stato disputato certo con un clima un po’ fresco e sul campo pesante, ma comunque in buone condizioni, dati i lunghi mesi di attenzioni per la pèlouse.

Hanno partecipato sei società: i padroni di casa Imperia Rugby, i Reds, il Sanremo, la Superba Genova, il Cogoleto e i piacentini del Gossolengo. In tutto ben 72 ragazzi in campo. Il pubblico, tra accompagnatori, tecnici e appassionati, era davvero numeroso, nonostante la giornata uggiosa.

Anche se nel minirugby non si tiene conto granché dei punteggi nel contesto dei concentramenti, si possono in ogni caso citare i primi tre del contesto, nell’ordine, Superba Genova, poi Cogoleto e quindi Imperia. Bel colpo di coda dei locali, dunque, finalmente competitivi in categoria, mentre le prime due del gruppo non si scoprono certo ora e molti complimenti per l’opera svolta nel contesto del capoluogo regionale.

Bella pagina di sport, peraltro “classica” del rugby al termine delle gare: un ragazzo di Cogoleto, detto “big”, dovrà essere operato ad una gamba per motivi sanitari. La voce si è sparsa tra le società e tutte le squadre hanno tributato al giovane giocatore un passaggio nel corridoio. Ottimo viatico e iniezione di coraggio per il ragazzo, affronterà tutto nel migliore dei modi. Infine terzo tempo per tutti…

rugby
Author: rugby

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto