In evidenza | News | Under 10

Under 10 Imperia Rugby ancora vincente a San Remo: messi in fila i grossi calibri regionali

Dic 19, 2017

Ancora una bella prova della under 10 Imperia Rugby di La Macchia e Gianno. Una squadra di piccoli che sa essere grande. Nel catino di San Remo, ampio e relativamente ventoso, si trovano di fronte scuole rugbistiche di rilievo: Amatori Genova, Savona, Province dell’Ovest. E vincono sempre. L’importante non è però la vittoria, ma come è avvenuta, nell’analisi tagliente di Franco La Macchia. In primo luogo c’è la partita d’esordio con gli Amatori Genova. E non c’è la “sindrome ponentina da sonno pregresso”. Nove mete, con show di Bissaldi e mete di Borca, Balestra, Desideri, Semeria, Vianello, Marchini eccetera. Il Savona è il secondo avversario. C’è timore anche reverenziale fra i nerazzurri, ma la cosa è positiva, è la molla che spinge a far bene ed è così perché invece di una partita combattuta c’è un diluvio di mete a senso unico, ancora con Vianello, Borca, Semeria (2), Marchini (2), Vianello (2). Gran finale con le Province dell’Ovest. Incognita anche per la tenuta fisica, ma la preparazione di Gianno appare evidente. Partita combattuta non facile, ma i piccoli dell’Imperia gettano il cuore oltre l’ostacolo e dopo una meta di Marchini, subiscono la controffensiva degli “Orsi” e devono rimettere in piedi un match difficile. Il deus ex machina è Lorenzo Semeria, che segna il due a uno e infine lavora molto bene una palla sporca e segna il punto della sicurezza. Che fatica ! Il leit-motiv della giornata è la capacità di aiutarsi, ad esempio con un Marchini che sì strappa la palla all’avversario, ma non corre da solo bensì cerca il compagno, lo innesca e Lorenzo Semeria va in meta. Questo è rugby. A dieci anni.

Imperia Rugby under 10 in campo con: Berton, Marchini, Borca, Balestra, Vianello, Bissaldi, Desideri, Goggi; Semeria, Stojanov, Guglieri, Cossu, Crivello, Marroccu, Giovannini.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto